DATA: 08 Agosto
ZONA: Lagazuoi, Dolomiti
PARTENZA: Da Cortina d'Ampezzo al Passo Falzarego (SS 48) poi con la Funivia del Lagazuoi all'omonimo rifugio. A piedi: dal Passo Falzarego (2117m) con il sentiero 402-401 (h 2 - disl. 630m).
Incredibile avventura!! e per essere tale abbiamo raggiunto il Rifugio a piedi e non con la funivia! Il percorso è veramente bello, se c'è sole copritevi perché non c'è un punto d'ombra.
Si attraversano postazioni di guerra, ci sono ancora resti di scatolette di cibo o pallottole... tutte cose che con la funivia si perdono!! Ne vale la pena!!
Sentiero n. 402 - 401 fino al Rifugio. Tempo di percorrenza circa 2 ore.
Dal Rifugio Lagazuoi, tempo permettendo, la fatica viene ripagata dalla vista panoramica su Civetta, Pelmo, Sella, Pale di S. Martino e Marmolada!!!
E ora viene il bello. Attraversato un piccolo sentiero, il cartello segna 10 minuti, si arriva all'entrata della galleria. Attrezzati con imbrago, casco e pila, fate molta attenzione. E' buio pesto, la discesa è veramente ripida e alcuni tratti sono spesso umidi e si rischia di scivolare. E' comunque ben attrezzata con funi.
Nessun commento:
Posta un commento